Traduci... per leggere nella tua lingua

Preleva

I miei amici.

Dal 1° aprile 2009 ad oggi sei la visitatrice n° ...

Grazie ... torna presto a trovarmi !

sabato 13 giugno 2009

Friarielli ripieni ai capperi e acciughe.



Friarielli ripieni ai capperi e acciughe.



Ho trovato questa ricetta su di una rivista di cucina , mi ha attirata e l'ho preparata apportando alcune varianti. Ve la propongo perchè l'ho trovata squisita!!!


Ingredienti per 4 persone:


dai 12 agli 8 peperoni
6 filetti di acciuga sott'olio oppure 160 gr di tonno sott'olio
un ciuffo di prezzemolo
un cucchiaio dicapperi sotto sale
uno spicchio d'aglio
7 cucchiai di pangrattato
2 dl di olio extravergine d'oliva
la buccia grattugiata di un limone
( io ho aggiunto anche la mentuccia)

Preparazione:

Lavate il prezzemolo ,tritatelo molto fine insieme allo spicchio d'aglio sbucciato
e la scorza grattugiata di un limone.

Sciacquate i capperi sotto l'acqua corrente per dissalarli, asciugateli;
mescolateli al composto di prezzemolo e aglio e aggiungete la menta e il pangrattato e i filetti sgocciolati e tagliati a tocchetti o il tonno.
( Io ho leggermente bagnato il tutto con un pò d'acqua e ho aggiunto anche un filo d'olio per umidire un pò il composto)

Pulite i peperoncini con un panno umido ( Io li ho lavati...) , praticate un taglio sul lato più lungo di ciascuno, eliminate i semi, farciteli con il composto preparato e chiudete bene i lembi.





Scaldate l'olio in una padella e immergetevi i peperoncini con la parte tagliata e farcita verso l'alto e friggeteli per 5 minuti circa.
(Io li ho anche fritti dalla parte opposta e sono venuti benissimo).






Sgocciolateli e serviteli subito.




Vi assicuro però che erano buoni anche freddi...

15 commenti:

  1. E ci credo che erano buoni.Copio subito.
    Brava Rorò
    baci

    RispondiElimina
  2. Mi sembra una buona idea questa di farli ripieni, grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  3. Sono di nuovo qui per dirti che ho un premio per te!

    RispondiElimina
  4. gustosi questi peperoncini ripieni...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che bontà, io li faccio spesso ma ripieni sono davvero golosi!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che bontà questi friarelli...io adoro i peperoni è questa ricetta come quella con le tre salse cade a fagiolo come si suole dire complimenti per i premi
    buona settimana Luisa

    RispondiElimina
  7. Mamma che buoni...,ma sai che due anni fa mio fratelo se ne venne con un'idea simile e me li fece preparare...erano semplicemente divini!!!
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  8. ciao Rorò!! sembrano proprio buoni questi peperoncini!! complimenti!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Rorò,che buona idea che mi hai dato!!!!
    Li ho visti dal mio contadino ma non sapevo come cucinarli... grazie!!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  10. che buoni i friarielli... ripieni non li ho mai provati!!! un bacione.

    RispondiElimina
  11. Sai che avevo questi peperoni in casa e li ho semplicemente fritti?
    Li proverò ripieni, seguendo la tua ricetta :-D

    RispondiElimina
  12. Da copiare! Sicuramente appetitosi, brava Rosalba

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio blog, se vi fa piacere lasciare un commento, sarò lieta di leggerlo!
Un grande abbraccio a tutti, Rorò.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Salve, je suis la mascotte du blog