Traduci... per leggere nella tua lingua

Preleva

I miei amici.

Dal 1° aprile 2009 ad oggi sei la visitatrice n° ...

Grazie ... torna presto a trovarmi !

venerdì 20 febbraio 2009

Torta di mele alla cannella di Caterina Cacciani...riveduta!

Siete talmente gentili , nell'asserire che me la cavo nel preparare i dolci, che è con vero piacere che vi offro una fetta di questa torta di mele, preparata seguendo la ricetta di Caterina cacciani, sorella dello chef Paolo Canciani. Gradite?


Ingredienti:

100 g burro fuso

100 g zucchero semolato extrafine

2 uova intere

200 gr farina

½ bustina di lievito

vaniglia sale

3 mele affettate

rum, zucchero di canna e cannella in polvere q.b.


Preparazione:





Tagliare e mele a spicchi e insaporirle con :rum, zucchero di canna,succo di limone e cannella in polvere.



Sbattere le uova con lo zucchero.

Aggiungere, alternando, la farina(nella quale si è già aggiunto il lievito) e il burro.

Aggiungere una presa di sale e il lievito.

Imburrare e infarinare una tortiera di 20/25 cm. di diametro.

Mettere nella base il composto preparato e di taglio tutte le mele a coprire.

Cospargere di zucchero di canna o semolato.


Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa mezz'ora.




Questo è il risultato...Che ve ne pare?


25 commenti:

  1. Bellissimo lo vorei ssaggiare ,mi piacciono i dolci alle mele, a presto

    RispondiElimina
  2. Ce ne pare, molto, ma moooolto, ma moooooolto bene! Deve essere di un morbido...uhmmm! un dolce abbraccio...buona serata! :-D

    RispondiElimina
  3. Polpettina cara, se fossimo vicine te la farei assaggiare volentieri.

    Carissima Romy,se è detto da te finirò col crederci...si è morbidissima e leggermente friabile in superficie, è molto gradita da tutti!

    RispondiElimina
  4. deliziosa questa torta di mele...un bacio:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. Stupenda questa treccia! dalla foto dev'essere anche buonissima e fragrante!
    baci

    RispondiElimina
  6. grazie ne prendo volentieri una fettonaaaaa..
    Ciao tesoro.buon WE

    P.S.:
    non so' forse è il mio computer ma non si legge bene la ricetta perchè l'immagine del gattino si sovrappone.

    RispondiElimina
  7. ciao rorò grazie per la visita. ero certo il tuo è molto bello le tue ricette sono una leccornia. anzi passa una fetta.

    RispondiElimina
  8. Wow, wow,wowwwwwwwwwww.....che onore! Andrea Matranga ha ricambiato la mia visita?!
    Grazie , grazie , grazieeeee per i complimenti, potrei finire col crederci!!!
    Ma che fetta e fetta...ti passo tutta la torta, prego!
    A presto.

    RispondiElimina
  9. - per 77mele, prendi pure...se non prendi tu che te ne intendi di..mele!
    Ho provveduto a postre la miamascotte, grazie per la segnalazione. Buona notte Rorò

    RispondiElimina
  10. La torta è bellissima, una fetta la gradisco sicuramente! Ma anche due! ;-)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  11. Ma anche tre. Grazie della visita. Buona domenica anche a te.

    RispondiElimina
  12. ciao Rosalba la torta di mele è una delle mie preferite in assoluto, questa tua merita di essere provata quanto prima..buona settimana...Tittina

    RispondiElimina
  13. Buona settimana anche a te Tittina e... grazie a tutte voi ! Un bacio Rorò

    RispondiElimina
  14. Ma che meraviglia!!!
    Ha un aspetto delizioso. Ma sai che io ho dedicato tutto il mese di febbraio alle ricette con le mele?!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori...
    A presto!

    RispondiElimina
  15. Ciao carissima, che dire? Che è una torta bellissima!! Un bacione.

    RispondiElimina
  16. Per Carolina , grazie per esserti aggiunta tra i miei lettori, è un piacere per me!
    Sapevo che avevi dedicato il mese di febbraio alle mele , avrei voluto partecipare anche io ma non ho capito bene come si fa...Devo anora imparare tante cose.

    RispondiElimina
  17. Per Ross,benvenuta! Troppo buona!

    RispondiElimina
  18. Ciao Roro....domenica ho fatto anche io una torta di mele e a parte le quantità di zucchero è come la mia..io quando impasto una torta a meno che non sia particolare prendo gli ingredienti di cui ho voglia in quelo momento, li metto sul tavolo e li assembo...et voilà la magia è fatta...un abbraccio a prestissimo Roberta

    RispondiElimina
  19. Wow finalmente ci sono riuscita a scriverti...a casa mi dava problemi con un virus che si allertava non appena entravo nel tuo blog...bhooooo.....A presto ciao Roberta

    RispondiElimina
  20. Ciao Roberta,più ti leggo e più mi accorgo che io e te abbiamo delle affinità... anche io a volte invento dei piatti con gli ingradienti che mi piacciono...e vengono buoniiiiiii!!! :))
    Sai che anche io ho provato a scriverti ieri , (volevo scusarmi con te per come avevo scritto il mio commento perchè è colmo di errori di battitura e anche di grammatica....LEGGI QUELL'HAI TEMPI DI MIA MAMMA...forse stavo scrivendo qualcos'altro e poi nn ho cancellato ed è rimasto HAI...:(( poi non ho la buona abitudine di rileggere e dato l'argomento per il quale ti avevo scritto lo avevo scritto di getto , tu mi capirai ne sono certa ), ma non sono riuscita ad inviare il commento, diceva: Loading... come parola da scrivere per conferma....mah!!! non lo prendeva....

    RispondiElimina
  21. Questa mattina in internet sul giornale dicevano che ieri c'erano dei problimi con google e virus...credo sia stato quello.
    Per fortuna va meglio oggi :-))))
    Anche io scrivo di getto e poi devo rileggere ..non sai quante volte che posto qlc e poi modifico! Sarà perchè amo pasticciare...hihihiihihi...A prestissimo ciaoooo

    RispondiElimina
  22. Bellissimo blog, ottime ricette! La tua cucina mi piace molto. E' un piacere farti visita.
    Stefano

    RispondiElimina
  23. Grazie Stefano, a me è piaciuto anche il tuo blog.

    RispondiElimina
  24. ciao cara, la tua torta di mele ha un ottimo aspetto! mi sono copiata la ricetta e la proverò volentiri. un bacione.

    RispondiElimina
  25. E' con orgoglio che scrivo di aver "rischiato" di vincere,con questa ricetta, il premio della settimana, indetto dal Blog di cucina.
    Lo ha vinto, meritatamente, Elga con i suoi fantastici bomboloni , ma per me, dato il pochissimo tempo trascorso con voi, è stato come vincerlo anch'io , soltanto per essere stata segnalata. GRAZIE, ci tenevo a scriverlo!

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio blog, se vi fa piacere lasciare un commento, sarò lieta di leggerlo!
Un grande abbraccio a tutti, Rorò.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Salve, je suis la mascotte du blog